COVID-19

COVID 19 - FAQ         INFORMAZIONI GENERALI          INDICAZIONI DALLA REGIONE        SCUOLE SICURE

Regione Toscana  - Delibera_n.1256_del_15-09-2020 - ALLEGATO A Delibera_n.1256_del_15-09-2020

ORDINANZA COMUNALE SULL'OBBLIGO DELLE MASCHERINE IN TUTTI I LUOGHI PUBBLICI (29/09/2020) [LINK]

Attuazione dell'ordinanza della Regione Toscana (26/10/2020) [LINK]

Link "Pago in Rete"  per le iscrizioni scolastiche [LINK]

ATTENZIONE

-Causa applicazione delle misure di contenimento dell'epidemia da COVID-19 previste per la cd. zona rossa, è SOSPESO lo sportello pomeridiano di segreteria studenti/famiglie previsto ordinariamente per la giornata di mercoledì. La sospensione è valida fintanto che la Scuola rimarrà assoggettata alle misure della cd. zona rossa (anche per eventuale ordinanza regionale o comunale).

Il C/C postale dell'istituto non è più utilizzabile. Per i pagamenti a favore dell'istituto, utilizzare il codice IBAN.

Documenti Utili:

Nuove modalità di pagamento verso la Scuola e lo Stato, a decorrere dal 30/06/2020: [LINK]

Per ulteriori informazioni, consultare le circolari disponibili nell'area Circolari Studenti, nei Drive Condivisi, o tramite il seguente link [LINK]

GUIDA ALL'UTILIZZO DI GSUITE: [LINK]

VIDEO GUIDE PER LA DIDATTICA A DISTANZA: [LINK]

Gli studenti e le studentesse dell’ITST E. Fermi parteciperanno ad “Alternanza WeCanJob”, un percorso di formazione innovativo, organizzato su una piattaforma online in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale dedicato all’orientamento per la scuola e per il lavoro [LINK] e nasce per supportare studenti e docenti sia sul tema dell’Orientamento che dell’Alternanza Scuola Lavoro con contenuti sempre aggiornati.

Alternanza WeCanJob

In forma gratuita, gli studenti e le studentesse dell’Istituto potranno sperimentare il percorso formativo di 20 ore, organizzato in 7 moduli finalizzati a sviluppare attitudini personali, inclinazioni e gli interessi dello studente. I giovani potranno approfondire possibili sbocchi occupazionali, esplorando un’ampia gamma di professioni verso cui orientare le proprie scelte formative universitarie [LINK] o professionali, a svolgere una serie di simulazioni e test, pensati per valorizzare competenze e conoscenze acquisite a scuola.

Il MIUR ha siglato un Protocollo d’Intesa con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) con cui riconosce la utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro [LINK].

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.

Il primo passo da compiere è registrarsi al portale WeCanJob, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui. [LINK]

PEO: msps01000b@liceofermimassa.edu.it

IBAN: IT29H0103013600000002978133

ORARI (fino a nuove disposizioni)